SERVIZI

GROTTA DI SALE

Le proprietà e i benefici della terapia del sale hanno cominciato a essere conosciuti nel medioevo, quando alcuni monaci praticavano la speleoterapia. Questa terapia permetteva di sfruttare il potere dell’aria salina presente nelle grotte di sale naturali. Durante il 1800 si cominciarono a notare i benefici e i vantaggi di questo trattamento. I minatori che lavoravano nelle miniere di sale in Polonia avevano una notevole riduzione dei disturbi respiratori rispetto al resto della popolazione dovuta al clima in cui operavano, grazie alle proprietà antisettiche e deumidificanti del sale. La Fenice di Caselle Torinese ripropone questi benefici grazie alla sua grotta formata completamente di sale proveniente dalle antiche e profonde miniere della Polonia per preservarne la purezza. Durante i 40 minuti di permanenza nella grotta di sale potrete stare comodamente seduti e rilassarvi ascoltando musica o leggendo. I bambini hanno a disposizione un’area dedicata con numerosi passatempi e giochi.

CENTRO BENESSERE

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

E’ una tecnica studiata e praticata da millenni nelle culture orientali ed ormai si è diffusa in tutto il mondo.
Ci sono anche dei disegni murali degli antichi egizi che raffigurano l’atto di “stimolare” il piede.
La riflessologia plantare ha come obiettivo il benessere della persona e tende a mantenere e a riportare in equilibrio e in armonia l’unità psicosomatica dell’individuo.
In una tipica seduta, di almeno 50 minuti, tramite la stimolazione di determinati punti riflessi nei piedi, il riflessologo aiuta l’organismo del ricevente a ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico.
Alla Fenice di Caselle Torinese pratichiamo la riflessologia plantare secondo il metodo della Medicina Tradizionale Cinese, personalizzandola ad ogni cliente con scrupolo e conoscenza per renderla un esperienza il più efficace possibile.
Il massaggio si svolge stando comodamente sdraiati sul lettino e ascoltando musica rilassante.

SEDIA ERGONOMICA

Nata negli anni 70 in America, più precisamente in California nella Silicon valley, dove, a causa dell’avvento dei computer, i programmatori stavano per ore seduti con posture non sempre corrette.

Il massaggio su sedia ergonomica allevia le tensioni fisiche e mentali, e scioglie punti di tensione del collo, delle spalle e della schiena, risolvendo in modo veloce tutte quelle contratture che si accumulano nell’arco della giornata (testa, cervicale, schiena, braccia, mani e gambe), causate ad esempio da stress, stanchezza e dalle cattive posture che quotidianamente si tendono ad assumere.

Il massaggio su sedia ergonomica è adatto a tutti, uomini, donne e di qualsiasi età, inoltre è un massaggio che si può utilizzare quando il lettino non dovesse risultare una soluzione ottimale.

Questo massaggio permette di avere benefici in breve tempo, come nella pausa pranzo, essendo svolto tenendo addosso i vestiti e senza l’uso di olio, in posizione seduta, comoda e passiva, grazie all’utilizzo di una sedia ergonomica apposita.

Alla Fenice di Caselle Torinese, grazie alla professionalità ed alla passione dei massaggiatori, potrete avere il massaggio su sedia ergonomica più adatto alle singole esigenze, con durata variabile da 20 a 50 minuti, per un trattamento del corpo a zona o totale.

MASSAGGIO ANTICELLULITE

I massaggi anticellulite possono essere la soluzione ideale per dire addio a ritenzione idrica e alla pelle a buccia d’arancia. Abbinati ad una sana alimentazione e ad attività fisica costante, aiutano a drenare i liquidi in eccesso e a rimodellare la pelle, rendendola anche più liscia ed elastica.

Sei pronta per la prova costume? Stufa della pelle a buccia d’arancia e dei cuscinetti?
Con il massaggio anticellulite ti aiutiamo a ridurre gli inestetismi della pelle e la ritenzione idrica.

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

Il massaggio decontratturante ha la funzione di manipolare in profondità i tessuti (tramite azione pressoria), in modo da rilassare la muscolatura dell’area coinvolta da affaticamento muscolare, posture scorrette, stress, ed apportare maggiore ossigenazione dei tessuti, per un effetto antalgico e rilassante che aiuta a risolvere le contratture.

Ha la funzione di rilassare la muscolatura dell’area coinvolta da affaticamento muscolare, posture scorrette, stress, ed apportare maggiore ossigenazione dei tessuti, per un effetto antalgico e rilassante che aiuta a risolvere le contratture e migliorare la mobilità.

Le nostre abitudini determinano quello che siamo e quello che diventiamo.
Anche la banalità di portare la borsa può essere la causa di tanti problemi persistenti…bastano pochi consigli ed un buon massaggio per migliorare e migliorarsi al fine di stare meglio

MASSAGGIO LINFODRENANTE

Il massaggio drenante ideato dal dottor Vodder agisce sul sistema linfatico, drenandolo con determinate manovre, atte a migliorare la circolazione linfatica, favorendo di conseguenza l’eliminazione di eventuali ristagni di liquidi, detossina il corpo, regola il sistema neuro-vegetativo e combatte gli inestetismi della cellulite.
Si utilizza in diversi campi, da quello estetico, a quello sportivo o curativo.
Il linfodrenaggio viene svolto con manualità molto lente e delicate, in modo da aiutare la circolazione linfatica ad ottimizzare il proprio compito di drenaggio.
Alla Fenice di Caselle Torinese potrete ricevere il massaggio linfodrenante

MASSAGGIO MAORI ®

Per il popolo Maori il corpo è sacro, e va rispettato e toccato con i dovuti rituali. Il massaggio Maori® prevede un trattamento manuale e strumentale, dove vengono riportati ed emulati alcuni gesti di ritualità come da tradizione, che ottimizza il beneficio sui vari tessuti: sulla pelle, sulla fascia e sui muscoli.
E’ un massaggio dove vengono utilizzati particolari strumenti in legno di faggio, derivanti da strumenti di uso quotidiano del popolo Maori, e si compiono azioni decontratturanti profonde e stiramenti miofasciali, così da ottenere importanti benefici estetici e decontratturanti.
Alla Fenice di Caselle Torinese puoi beneficiare del massaggio Maori® che, essendo un marchio registrato, può essere svolto solo da pochi massaggiatori certificati.
Il massaggio dura circa 50 minuti e si svolge stando comodamente sdraiati sul lettino e ascoltando musica.

MASSAGGIO SPORTIVO

il massaggio sportivo rientra in tutte le fasi dell’attività dell’atleta quali: massaggio pre gara, massaggio durante la gara, massaggio dopo gara e massaggio di mantenimento.
Le tecniche di stretching e le manualità utilizzate nel massaggio sportivo, contribuiscono ad un miglioramento delle performance, prevenire lesioni da sovra allenamento, ridurre i tempi di recupero muscolare. Riduce le tensioni muscolari. Rilassa, decongestiona e scolla i tessuti. Accelera la guarigione da contratture. Previene dagli infortuni. Migliora la mobilità e la flessione articolare.

MASSAGGIO RILASSANTE

Il massaggio rilassante, grazie alle sue piacevoli manualità, induce uno stato di profondo rilassamento in chi lo riceve. Si avrà una sensazione di leggerezza, di pace interiore, di rilassamento in generale.
E’ un massaggio molto utile anche per chi soffre di ansia, nervosismo, attacchi di panico e sbalzi d’umore, in quanto aiuta a ritrovare l’armonia psico-fisica.
Alla Fenice di Caselle Torinese dedichiamo grande attenzione a svolgere il massaggio più adatto, fondendo insieme le varie tipologie di manualità rilassanti e creando un massaggio unico e personalizzato per ogni fruitore dei nostri servizi.
Inoltre da noi si può anche approfittare della combinazione unica e rara, di poter ricevere il massaggio rilassante, anche di coppia, nella Grotta di Sale naturale, così da amplificare i benefici dati dalla sinergia di questi elementi.
Il massaggio dura almeno 50 minuti e si svolge stando comodamente sdraiati sul lettino e ascoltando musica rilassante.

TAPING KINESIOLOGICO

E’ una tecnica che utilizza un apposito nastro adesivo chiamato tape, che risulta particolarmente utile ed efficace nel dare sollievo agli apparati muscolo-scheletrico, linfatico e circolatorio.
Applicato nel modo corretto aiuta a sostenere i muscoli durante il movimento, favorire il recupero da stati dolorosi, riassorbire ematomi e gonfiori ed attivare le capacità antidolorifiche individuali.

Come potete vedere, alla Fenice di Caselle Torinese abbiamo tutte le capacità necessarie per eseguire massaggi completi e personalizzati con le tecniche più efficaci e innovative.

PADABHYANGAM

Il massaggio Padabhyangam è una tecnica ayurvedica millenaria , dove il piede è un elemento di grande valore in quanto rappresenta il collegamento dell’uomo con la Terra e che richiede grandi cure ed attenzioni perché vi si trovano moltissimi Marma (punti vitali) che grazie al massaggio Padabhyangam vengono stimolati per portare i punti energetici in equilibrio ed assestare i Dosha, cioè le tre energie (Vata,Pitta, Kaffa) che sono la combinazione dei cinque elementi fondamentali: etere, aria, fuoco, acqua e terra presenti in ognuno di noi.
Il Padabhyangam rilassa la mente e il sistema nervoso, riattiva l’energia, la circolazione e compensa gli squilibri responsabili di piedi gonfi e ritenzione.
Viene eseguito con strofinamenti, mobilizzazioni e pressioni su tutto il piede e, oltre alla manualità, si utilizza una ciotola, chiamata Kansu, composta da metalli che ha il pregio di scaricare le tensioni e le tossine che dal corpo, si depositano nei piedi.
Alla Fenice di Caselle Torinese il massaggio Padabhyangam viene eseguito con la dovuta competenza imparata dagli insegnamenti millenari dell’Ayurveda indiana.
Il massaggio dura almeno 50 minuti e si svolge stando comodamente sdraiati sul lettino e ascoltando musica rilassante.

THAI FOOT

E’ un trattamento del piede in base allo stile thailandese, che utilizza manualità che hanno origine dalla fusione tra conoscenze cinesi e thailandesi.
Si tratta di un massaggio molto efficace per tutti quei disturbi dovuti ad uno stile di vita poco sano e attento.
Attraverso la stimolazione dei piedi si favorisce l’armonizzazione di tutto il corpo, aiutandolo a ristabilire un sano equilibrio in modo naturale.
Viene svolto con digitopressioni, pressioni con le nocche, stretching, manualità olistiche ed un particolare bastoncino di legno, conosciuto col nome di stikwood, tipicamente usato in Thailandia nella pratica del massaggio ai piedi.
E’ un massaggio che dona un immediata sensazione di leggerezza, sia ai piedi, che a tutto il corpo, e si ha un piacevole effetto energizzante che perdura nel tempo.
Alla Fenice di Caselle Torinese potrete avere il piacere di ricevere questo bellissimo massaggio ai piedi e riceverne tutti i benefici che esso dona.
Il massaggio dura almeno 50 minuti, si svolge stando comodamente sdraiati sul lettino e ascoltando musica rilassante.

Copyright © 2022 Media Service Italia SEO & Web Design by Media Service Italia. Hosted by Media Hosting Italia